Autori (19)

Mercoledì, 05 Aprile 2017 13:52

Bruno Dakskobler

Bruno Dakskobler, classe ‘73, vive e lavora a Venezia. Ha fondato una piccola casa di produzioni cinematografiche indipendente, ha scritto sceneggiature per cortometraggi e lavorato come giornalista sportivo.
Il suo primo romanzo, La resipiscenza del tacco 12, è stato pubblicato da Meligrana editore nella collana Priamo.

Sabato, 20 Agosto 2016 09:00

Michael K. Gause

Michael K. Gause has taught German, sold men's clothes, roasted coffee, and stocked diapers at midnight. He is the creator of two chapbooks, a sputtering salon, and co-creator of a wonderful boy named Liam. He lives, laughs, and loves in Minnesota.

Mercoledì, 20 Aprile 2016 15:08

Arianna Franzan

Arianna Franzan è nata a Thiene e vive a Breganze, provincia di Vicenza, con il marito Giovanni e i figli Giulio e Pietro. Ha studiato Scienze Biologiche e insegna materie scientifiche in un centro di formazione professionale.
Ha scritto un racconto (Gocce di fuoco, 2004) pubblicato nella rivista “Quaderni breganzesi”, la sceneggiatura di un film (Nei miei sogni, 2014, regia di Matteo Pauletto) e uno spettacolo teatrale (Alla fine arriva sempre l’estate, 2015, regia di Luisa Vigolo).

Mercoledì, 20 Aprile 2016 14:29

Giuseppe Braga

Giuseppe Braga è nato, vive e lavora a Milano. Nel 2006 ha pubblicato il romanzo Ma tu lo conosci Joyce? con Sironi Editore. Suoi racconti sono apparsi in Antologie e riviste letterarie. Nel 2011 è uscito l’e-book Oblò (e il mondo guardo da) per Meligrana Editore. Entrambi i testi non hanno inciso sulla storia della letteratura italiana, d’accordo, ma solo per congiunzioni astrali assai sfavorevoli (per inciso: al detto “non c’è due senza tre” non ha mai creduto). Non possiede il dono dell’orecchio assoluto ma nonostante ciò è il felice cantante della Missibilli Club Band. A tempo perso dipinge e realizza collage, ridando vita a oggetti in disuso. Tiene per l’Inter ma non ne fa una questione di vita o di morte (tanto per stare in tema).

Giovedì, 04 Dicembre 2014 00:00

Eleonora Molisani

Eleonora Molisani, giornalista professionista, è caposervizio attualità del settimanale Tu Style di Mondadori. Collabora con il portale di pop-publishing Scrivo.me di Mondadori e con il webmagazine Il Calibro. Online ha fondato la community Natural Born Readers&Writers e il newsmagazine News-tweet.
Collabora, come docente di giornalismo multimediale, con la Scuola di comunicazione Mohole di Milano.

Mercoledì, 25 Giugno 2014 00:00

Massimo Anile

Massimo Anile è nato a Milano ed ha 55 anni; sposato, ha due figli maggiorenni e un gatto.
Dopo gli studi umanistici ha lavorato per molti anni presso alcune grandi società di servizi, svolgendo mansioni specialistiche nell’ambito delle Risorse Umane e del Marketing.
Da alcuni anni si occupa di consulenza organizzativa, attività che gli ha consentito di recuperare tempo per se stesso e per la sua famiglia.
Ha scritto e scrive novelle sotto pseudonimo per note case editrici ed ha collaborato con alcune riviste specializzate con racconti a soggetto ambientati in montagna.

Venerdì, 31 Gennaio 2014 00:00

Cristiano Prakash Dorigo

Operatore sociale da circa vent’anni, scrive racconti e testi vari da una dozzina. Prima pubblicazione nel 2002: racconto incluso nella raccolta È da tanto che volevo dirti, a cura di G. Caliceti e G. Mozzi, edito da Einaudi tascabili-stile libero; racconto breve in raccolta di autori veneziani sul tema librerie in occasione dei 70 della libreria toletta (2003), edito da Marsilio; Racconto inserito nella raccolta Parole contro edito da libreria zero, Padova (luglio 2008); Co-autore (con Marco De Rosa) del libro di racconti Biografie Incerte, edito da Mare di Carta, Venezia (settembre 2008); autore del libro di racconti Homo sapiens nord est, Mare di Carta (2011).

Lunedì, 18 Novembre 2013 20:26

Stefano Bandera

Scrittore in proprio e ”conto terzi”, Stefano Bandera ha pubblicato una dozzina di libri, quasi tutti per ragazzi. È anche manutentore del blog Circomedusa e collabora al webmagazine La rivista Intelligente, per cui pubblica pezzi di costume, attualità, poesie e altro.
Ha scritto un romanzo che nessuno gli pubblica (forse a ragione) e ne ha un altro in cantiere (scrive tra un mattone e l’altro). Se qualcuno glielo proponesse scriverebbe volentieri guide turistiche.

Martedì, 22 Ottobre 2013 00:00

Roberto Masiero

Roberto Masiero è nato e cresciuto a Bolzano, ma risiede da molti anni nei dintorni di Treviso. Si definisce volentieri autore dalle radici aeree, per sottrarsi alle classificazioni.
Scrive preferibilmente narrativa con qualche fuga necessaria nella poesia. Sue pubblicazioni e recensioni compaiono in diverse riviste ed antologie.

Giovedì, 22 Agosto 2013 17:43

Marco Crestani

Marco Crestani scrive rigorosamente a penna o a matita indagando le derive compulsive della scrittura. Ogni tanto dedica qualche giornata a porsi domande dalle risposte difficili, domande che le persone prese dagli impegni di routine quotidiane faticano a farsi e alle quali cercano di stare alla larga.
Per Priamo-Meligrana ha pubblicato Cammini e viaggiatori, per Priamo Cartoline dal fronte (con Cristiano Prakash Dorigo), Freya e Vera (con Andrea Vollman) e L'anarchico Emilio (con Cristiano Prakash Dorigo).

Pagina 1 di 2

Centro Culturale S. Antonio delle Fontanelle ~ Contrà Busa, 4 ~ 36062 Fontanelle di Conco ~ Tel: +39 0424 427098
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ~ admin ~ login ~ mappa del sito ~ privacy policy